Esiti e Pensieri- Elezioni Europee 2019:Ora va costruita L’ Europa che manca/di Luigi Civolani Blogger attento.

Di Luigi Civolani – 27 maggio 2019

Dati e pensieri:

ESITI ELEZIONI EUROPEE 2019: Ora va costruita L’ Europa che manca.

Tutto scontato.In aumento i sovranisti populisti Europei, ma nulla cambia.Tutti assieme rappresentano l’otto per cento in Europa che non potra’ stravolgere nulla.

Voti aggiudicati in quanto riferiti a 40 seggi  persi da i Popolari (PPE) oltre ad  altri 40 persi dal PSE, che nonostante cio’ , uniti rimangono entrambi in “avanposto”.

Nessun seggio conseguito dalle due entità ‘ italo-estremiste di destra :Casapound e Forza Nuova che sono sotto al 3 per cento e pertanto come altre fazioni  Italiane anche non estremiste non hanno raggiunto la soglia di sbarramento del 4 per cento.

I Socialisti Italiani sempre di piu’ falliti assistono imperterriti alla loro morte con agonia lenta e continua, ugualmente dicasi delle inesistenti sinistre Europee.

Diversamente reggono bene solo i liberali, quelli fusi con i Popolari -Democratici uniti con altrettanti cespugli social-liberali, tra cui anche compagini sovraniste-federaliste-Popolariste e mai Populiste.

Rimarra’essenziale per il partito Popolare ed i Socialisti a causa della perdita di seggi  allearsi con i Liberali,  sara’inevitabile.

Il paradosso lo acquisiscono gli inglesi con  il risultato del loro partito piu’ forte , antibrexit ; “l’Inghilterra divisa “che pero’ vuole uscire dalla Unione Europea , ma gli inglesi restano per ora ugualmente in Europa per interessi economici (ovviamente)  , ed  in conflitto interno Brexit  non sanno ancora come e quando uscirsene .

l’inghilterra nazione forte con la sua sterlina  e  senza l’Euro,contraddizione perenne tra tradizione e progressismo , segno storico certo di monopolio coloniale  dell’economia senza fratellanza solidale ,Nazione con bracieri ardenti Irlandesi e Scozzesi .

In Italia la LEGA primo partito come gia’ si ipotizzava; in Campania Buon risultato della Lega, tranne a Napoli e Salerno, cosa meglio riuscita al Movimento 5 stelle che è stato premiato di piu’ al SUD come primo partito pur rimettendoci voti ; primo partito anche in provincia di Salerno.

Circoscrizione Sud – Italia :

29 per cento M5s, 23×cnto PD E 18×CENTO LEGA.

Un Risultato sorprendente per la lega nell’ agro-nocerino e’ quello di aver un rappresentante al parlamento europeo con LUCIA VUOLO a PAGANI , storica attivista del MSI oggi in quota leghista ; Tra l’ Altro , Pagani e’ un comune della provincia di Salerno,  che in questo momento è ancora allo spoglio elettorale dei seggi per le elezioni COMUNALI del sindaco ed il rinnovo della sua amministrazione .

Un’ osservazione  vada pure  su i verdi che in Italia “non esistono”,mai compreso il perche’,o forse si?, (ma ne parlero’in un’ altra occasione), contrariamente a cio’ che accade in Germania ove hanno fatto sparire i socialdemocratici .Sono 69 ,7 in piu’ i Verdi  , entrati nel Parlamento Europeo,successo in Germania ,Finlandia ,altri  paesi bassi,in Francia terzo partito…….Rappresentano ovunque il successo dei giovani che lottano per la natura ma anche per i diritti umani e civil. In Italia  non esistono perche’ poco affezionati alle lotte ed alla politica , chi puo’scappa all’estero ,non certamente per fame  e abbandonano a casa nonni e Padri .

Giovani che si lamentano della generazione precedente che a sua volta un tempo anch’essa si lamentava di quella precedente alla sua ,ma con una differenza sostanziale , quella generazione la mandarono via a calci nel culo per acquisire diritti ,ora violati ,ma questo ai giovani d’oggi non piace,e’ molto faticoso. Diversamente la pensano i loro cugini francesi che sanno ottenere cio’che vogliono e con ogni mezzo anche cruento.

Un’ altra constatazione utile è che in Italia ha vinto pure “Il Partito del portafoglio”, perche’ come ben noterete i 5 stelle si sono dimezzati, quindi forse sara’ un bene, perche’tali elettori sono mobili , vanno verso il portafoglio ed i suoi interessi leghisti e “forza italianisti” (Tav , Flatax, opere, ecc..) , e ne approfittano anche quelli di Fratelli D’ Italia aumentando i loro elettori.

Cosi’ i 5 Stelle hanno  perso la loro anima di destra , raccolta da Salvini, rimanendo in quell’ altra piu’ nobile con vocazione a sinistra , ala che ha inviato pure altre pecore vaganti presso la loro naturale casa natia Del PD che ha riportato in Italia un risultato da secondo partito.In Campania il M5s rimane  il primo partito seguito DAL PD. .

Quindi qualche ritorno del figliuol prodigo e’ avvenuto in Italia  perché taluni non credono piu ‘ nel cambiamento e premiano ugualmente quelli degli errori.

 La situazione italiana rimane politicamente seria con l’avanzata della lega e pertanto e’contradittoria ,algebrica  per aver cinque stelle piu parlamentari al parlamento e qualcosa in meno al Senato , mentre l’aspetto  matematico e’ determinato dai nuovi risultati che dimezzano i 5 stelle e  pertanto rendono  difficili le questioni sul tavolo di lavoro. SALVINI SOGGETTO A DI MAIO?…..

Poi ci sono le prossime elezioni Regionali del 2020 in Liguria e Lombardia e credo che la crisi avverrà nella primavera prossima ,la partita c’e’ l ‘ha  in mano Di Maio e’un paradosso ma e’ cosi’.

QUESTI I RISULTATI :

LEGA: 34,3.

PD: 22,7.

M5s:17,1.

Forza Italia: 8,8.

FDL: 6,4.

+ Europa: 3,1.

Europa verde: 2,3.

Sinistra: 1,8.

PCI: 0,9.

Animalisti: 0,6.

Svp: 0,5.

Po.Fam.0,4.

Casapound: 0,3.

PPI: 0,3.

Partito pirata P: 0,2.

Forza Nuova : 0,2.

Autonomia per l’ Europa: 0,1.

PPA M.Politico Pensiero e azione: 0,0.

Dati Affluenza 2019: 56,1.

Affluenza 2014: 58,7.

Inoltre l’ evidenza ci segnala come sempre accade che “il Partito Italiano di maggioranza è quello “degli astensionisti”con quota al 44 per cento, in aumento dal 2014, mentre nelle altre nazioni Europee maggiore è stata la partecipazione al voto.

Infine nulla per ora cambiera’ perche’ i neoeletti potranno essere solo tribuni, ovvero dare fiducia ai prossimi commissari delle commissioni che come ben sapete hanno poteri assoluti sulle scelte politiche della Comunita’ Europea, e nel frattempo il nostro vice-premier Salvini si vanta attorialmente di essere il primo partito Italiano per l’ aumentata forbice a suo vantaggio con i 5 stelle dimezzati , e sceglie di fare la voce grossa che tra non molto diventera’ rauca perche’ non sara’  preso in considerazione dalla Comunita’ politica Europa che rimane ancora liberal-democratica ineggiante al popolarismo costruttivo e non separatistico .

NE VEDREMO DELLE BELLE ,soprattutto per le questioni italiane dove le prime schermaglie  su  talune oggettività ‘ non saranno condivise  (come gia’ avvenuto) con le  quote di spartizioni a suo tempo non concesse sull’immigrazione, costituiranno negazioni che saranno determinate  proprio da i sovranisti europei e soprattutto da quelli dell’ Est. Orban tra l’altro aderisce al partito popolare europeo. 

Quindi il miglior consiglio politico che si dovra’ offrire alla nuova Europa e forse vale la pena consigliarlo anche alla nazione Italiana , proposta non spontanea ed improvvisata, ma che nasce da i fatti: è che si uniscano i Popolari democratici -Liberali -Socialisti riformisti, ogni forza repubblicana ,compreso i federalisti del popolarismo identitario democratico ,sovrano , unitario e non scissionista, sia europeo che nazionale, sulle tracce di ALTIERO SPINELLI , fondatore principale tra gli uomini costituenti fondatori del sogno Europeo per gli Stati Uniti D’Europa  , e di altre figure storiche degne che nulla hanno da spartire con i governanti estremisti ed ignoranti -violenti del POPULISMO di Masaniello che pone i problemi ma non ha la mente e l’ altezza morale per risolverli.

Ostacolar sempre nel tempo che l’ Italia possa divenir una colonia Filocinese o Filosovietica, siamo nati Europei e filo americani , abbiamo un’ altra storia.

LO SCONFORTO ,la preoccupazione che ci assale e ‘ che questa Europa che e’stata protetta grazie a Democristiani tedeschi ,liberali Francesi e socialisti Spagnoli e che forse  ha capito che deve cambiare nonostante che abbia frenato la irrilevante avanzata dei nazisti e dei fascisti europei da I quali e’stata duramente attaccata,non emargini l’Italia ,questa italietta che si chiude a riccio  e che in queste ore ovviamente non CHIAMERÀ ‘ SALVINI soprattutto nel prossimo momento che deciderà ‘ la scelta del Presidente della commissione e di altre figure autorevoli..Speriamo che questo Governo non ci isoli sulle  grandi questioni oggettive .

Questa Europa rimane disunita e cio’non era l’intento dei Padri Fondatori ,Bastera’ ridare nuovamente dignita’ alla politica ed all’ Europa smarrita.

ORA VA COSTRUITA L’ EUROPA CHE MANCA .

LUIGI CIVOLANI.

ProvoC-Azioni Blog Luigi Civolani by Altervista.org -Le notizie che non strisciano e che informano formando.

Contatti : [email protected]

Pubblicato da c510152025

DESCRIZIONE ED INFORMAZIONI : su c510152025 Luigi Civolani per :: "Provocazioni" Blog Principale By editing altervista org connesso a Facebook e Twitter e piattaforme inerenti. Rintracciabile via internet -Google: http://c510152025.altervista.org/ Luigi Civolani:-Autore Teatrale - -Teatro Civile E Sociale - -Attore Monologhista - -Formatore -Regista - -Direttore Artistico - -Operatore Culturale- -Psicologo-Comunicazionalista - -Consulente Aziendale e Metacomunicazionalista./ NOTE INFORMATIVE aggiuntive e Precisazioni : "ProvoC-azioni"è un' iniziativa dipartimentale dell' associazione Artistica e Culturale multidifferenziata denominata:"G.A.GE.DI.S./ Ass. generica itinerante "no Profit",(tip.12), con il supporto diffusivo -interassociativo in rete degli aderenti, nonche' di tutti i gruppi one-line dei link dei Social-Network collegati e riportati nel sito-blog fondato dal fondatore-amministratore generale-conduttore-opinionista Luigi Civolani​ . Inoltre Luigi Civolani e' il Presidente del Centro Studi Itineranti Associazione Teatrale no profit : : "G.A.GE.DI.S." Libera Universita' di Nuceria /. Teatro e vita . Pertanto tale iniziativa "NON RAPPRESENTA CONFIGURAZIONE di TESTATA GIORNALISTICA e/o prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n: 62, interpretando il DIRITTO SANCITO dell' articolo 21 della COSTITUZIONE ITALIANA sulla LIBERTA' di PENSIERO ed OPINIONE. CHI SONO IO ?..... Una maniera insolita ed introspettiva per conoscermi meglio, più da vicino …..CHI SONO IO ? ..... Dire di se stessi cosa si è, non è facile, anche perché ciò dipende dalla propria autostima. Ogni essere umano, di sé ha sempre due immagini : una reale ed un’altra ideale, e spesso dibatte tra ciò che è e tra ciò che crede di essere . Inoltre, per un uomo è ancor più difficile dibattersi in ciò che non vorrebbe essere. A me piacerebbe dir soltanto: “Sono un italiano, un essere umano creativo che quando può, cerca di applicare l’umanesimo integrale ed in presentazione, gradirei pure aggiungere : “sono fiero di essere nato a Napoli 65 anni fa e vivo nel Salernitano “. Solo ciò basterebbe per me, ma forse non per voi. Solitamente, la latente curiosità umana, sempre un po’ ipocrita, tende alla materialità del fare e del dire. Infatti se chiedete ad un uomo chi sei? questi vi risponderà subito dicendovi: “Io sono l’ingegnere tal dei tali , il dottor… l’avvocato…, il ragioniere…” e così via dicendo… e magari aggiungerà pure il verbo avere (possesso), ovvero," io ho… io ho ….io ho"… e costui non tenderà mai ad esprimere chi è veramente (anche perché non lo sa). Così tutti noi, non ci accorgiamo che non siamo ciò che facciamo ed abbiamo, ma solo noi stessi nel bene e nel male, o meglio NOI nel se, e prima ancora nel prese. Tale mia premessa è servita per accontentarvi anche in maniera differente e pertanto, visto che avete bussato alla “mia porta”, credo che una cosa la conoscete per certezza, e già da prima : Io sono un “provocautore”, spesso voce eretica dell’ insorgenza, ma come tutti gli autori, sono un creativo; io in etichetta mi presento in polivalenza, ovvero, un artista, un attore monologhista, uno scrittore, poeta, autore teatrale-monologhista; formatore, regista per il teatro civile e sociale di discorso. Però nella mia poliedricità ed eclettismo sono anche un aziendalista-imprenditore di me stesso e per terzi. Professionalmente sono psicologo- formatore comunicazionalista, (LNP, cv, cnv)…. il resto lo aggiungerete voi e mi auguro che in merito alle dimostranze le vostre “sentenze” siano indulgenti. In conclusione , per non annoiarvi più di tanto , preferisco rimandarvi ( e se lo vorrete) alla lettura completa della mia scaletta curricolare (biografia, ecc..), che troverete in questo blog. Infine ,in considerazione che non amo autocelebrarmi e quindi scrivere da solo (e per me) ”io chi sono” nel senso dell’ encomio, vi lascio in compagnia di una recensione scritta sul sottoscritto, dal Prof.re NEURO BONIFAZI, critico letterario già ordinario di letteratura italiana e filologia nella Università di Urbino, recensione scritta in occasione della pubblicazione editoriale della sua opera critico-antologica sulla storia della letteratura italiana contemporanea, ove il sottoscritto , è inserito e citato tra gli autori più meritevoli dell’ ultimo trentennio storico del 1900 . (Luigi Civolani.." Il ProvoC-Autore"-conduttore del blog .) _________________________________________________________________________________ P.S. : Neuro Bonifazi su Luigi Civolani: LUIGI CIVOLANI , tra gli altri premi e benemeriti già acquisiti, è stato insignito per ben tre volte del “Premio Lirici Greci “al concorso “Penisola Sorrentina “. Scrive poemi lirico-saggistici e prosa teatrale monologhista, di forte impegno sociale e morale, dove l’impronta lirica si adatta favorevolmente ed efficacemente al pensiero utopico e alla comunicazione efficace, oltre al rilevamento personale libertario e autobiografico : TRACCIA di ESEMPIO : Dell’ essere, la maturità vera/è quella che riesce a conservare/per sempre quella infantile./Scrivo per me/la scrittura mi aiuta/a buttar giù i pensieri/.Scrivo sempre a penna/e mai con una tastiera./La mia vera conversione/ è avvenuta quando la mano/alla penna/la lentezza del pensiero ha imposto/, prima erano le dita a inseguir la mente,/or è la mente che insegue la velocità delle dita. Recensione del Prof. Neuro Bonifazi .(Critico Letterario) su Luigi Civolani (Fine) . Mia PIATTAFORMA TELEMATICA ( parziale)su facebook. Inoltre Presente in esterno su internet -google -Twitter ed altri Social network famosi : –SU FACEBOOK Gruppi : ALTRA POLITICA Nocera Rivoluzionari da sempre, Fronte Civico -extraparlamentare Nocera-Agro il Portale del cittadino dissidente./ Nocera il Popolo Sovrano impegnato – CAFFE’ DELL’ ARTE POLIVALENTE – CASERMA TOFANO bene dismesso da riutilizzare – FRATELLANZA MASSONI E PROFANI Degni. Roosevelt unione sezioni Campane ed opere – GAGEDIS TEATRO D’INSIEME – 5 +STELLE (GAP-DD) GRUPPO Campano – 5 STELLE (GAP ) A SOSTEGNO e Supporto Sovranita' Popolare – GRUPPO ‘PORTA APERTA’ – IL PROVOCAUTORE ‘SOCIAL FORUM’ – INFORMA E FORMA bloggers – L’OMBRA DEL POPOLO nefandezze del palazzo e della piazza – NESSUNO ESCLUSO..Assieme ( progetto da vicino nessuno e' normale). – NO MENTI ASSOGGETTATE. A Porte aperte . La Civilta dei quartieri autogestiti Popolo Sovrano proponente ( Gruppo Nazionale) – /IO GOVERNO/LA FOLLA – SUA MAESTA’ IL CITTADINO . Cittadini per la Democrazia diretta partecipata da tutti i Comuni d'italia. – VITE DISOBBEDIENTI . Marco travaglio senza il bavaglio Demograzia diretta-Pagani Insenante -monologhista Unions club coalizione sociale( con Landini) ecc.ecc... Leggi tutti gli articoli di Luigi Civolani c510152025 pubblicati su "Provocazioni blog by altervista org → http://c510152025.altervista.org/ Contatti e-mail: [email protected]