TEATRO BLOG Monologo Popolare:DELUSIONI DAL GENERE UMANO di LUIGI CIVOLANI.

 

TEATRO BLOG: “RASSEGNE D’ INSIEME” ….di Teatro Civile-Sociale monologhista .

Sezione Teatrale inerente: Popolare-socio-esistenziale:“dalla Realta”dello sfogo schietto”…

ProvoC-Azioni D’ AUTORE dal volgo …di Luigi Civolani…

TITOLO :“DELUSIONI dal genere UMANO “.

AUTORE: MONOLOGO di Luigi Civolani :

IDEAZIONE , adattamento e rielaborazione liberamente ispirata non dalla fantasia ma da lamentele reali provenienti da i FORUM e commenti sulla/e Realta’.

P.S. Ogni riferimento rivolto alla narrazione degli accadimenti in forma diretta,ovvero rivolti“al se stesso” dell’ autore e’ puramente casuale, (ma non del tutto impossibile).Forse molti di voi si rivisiteranno in queste narrazioni.

_________________________________________

IL MONOLOGO :Testo Parlato:

Ciao “gentazza”, su con il morale,  non vi offenderete mica? Dico cio’ perche’ senz’altro tra di voi ci saranno molti personaggi simili a quelli “ominicchi” citati in queste piccole Storie quotidiane di varia umanita’ tipicamente italiane, che narro per metterle in discussione, le esprimo perchè devo sfogarmi un attimino, ma credo che tali narrazioni  facciano bene pure a voi , chissa’ se in tali accadimenti vi rispecchierete e quindi forse vi rivisiterete… L’ augurio mio’ e’ soprattutto quello di riconvertire “gli ominicchi”, ovvero gli indegni appartenenti al genere umano.

Adesso vi elenco una serie di circostanze in cui mi sono ritrovato a “prenderlo in culo” da persone con le quali ho avuto a che fare per affari,per lavoro o per semplice amicizia.

Parto da lontano,da quando ho inziato le trattative per prendere la casa in cui vivo da poco tempo con la mia dolce metà.

Ecco,il venditore-amico (si fa per dire), questi la presentò come una casa bellissima stupenda e cosi’ fece per tutto il resto…. Egli garanti’ sulla qualità dei materiali usati e via dicendo,ci garantì’ anche che la mansarda era prevista dal progetto e che era tutto in regola.

Pero’una casualità fortuita ha fatto sì che io e la mia lady ci accorgessimo in tempo che in realtà la mansarda era abusiva e sempre fortunatamente abbiamo fatto in tempo a sanare la faccenda.

Arrivammo nel giusto tempo pure per capire,o meglio cambiare il Nostro  mite avvocato che fu  da me zittito perche’ giocava su due fronti nell’ intento di attingere anche alle fonti danarose  della parte avversa….

Per ciò che riguarda i materiali usati stesso discorso,per fortuna parlammo in tempo con l’ impresario edile , guarda caso anch’ egli un parente , che ci fece notare che il venditore aveva espressamente fatto una richiesta affermando:”NON IMPORTA COSA USIATE PER COSTRUIRE “STE CASE”,USATE TUTTO CIO’ CHE COSTA MENO POSSIBILE”.

Anche qui per fortuna arrivammo in tempo e scegliemmo  noi i materiali mettendoci ovviamente un po di soldi in più,ma rimanemmo ugualmente soddisfatti….Meglio che ancor peggio …

Il venditore-amico quando  termino’ i lavori ed incasso’  tutti i soldi che gli dovevamo ,ebbe la faccia tosta di telefonarci per chiederci ancora mille euro…quelli che aveva speso per regolarizzare la mansarda che lui stesso ci aveva fatto passar per regolare, e che diversamente non era regolare per niente…

La cosa brutta in tutto ciò è che quando ci chiamò per chiederci i mille euro , egli era appena tornato dall ‘ospedale e stava trascorrendo i suoi ultimi giorni di vita a casa.

Ma come è possibile cio’…cazzo!…stai morendo e non hai altro da fare che telefonarci per chiederci mille fottutissimi euro che tra l’altro nemmeno ti spettavano????

“Porca di quella troia puttana”, e comunque io pensai che non volevo avere debiti con dei morti (e palle varie ), così glieli portai a casa i suoi mille euro… ma dentro di me malignamente pensai che forse avrebbe comprato la bara.E così fu’ perchè dopo pochi giorni morì’.

Per essere sincero non gli augurai di morire,fu solo un pensiero, (quello della bara),perchè sapevo che stava andando al creatore il vecchiardo.Comunque passiamo ad altro…

l ‘elettricista che  lavoro’ alla mia casa lo conoscevo da una vita e quando ci presento’ i lavori subito mise in evidenza la grande qualità d’ immagine del suo operato,e della propria impresa.Ovviamente ci fu raccomandato da un nostro parente di cui era il cognato…

Ecco,i soldi li  prese subito,  ma i lavori,le ultime cose…NON LE AVEVA ANCORA FINITE e tutte le volte che gli chiesI di venire a finire QUELLI  cazzi di dettagli, tipo l ‘installazione del termoconvettore per scaldare la mansarda che già  avevo pagato ma  che non mi fu  installato, lui mi disse che sarebbe venuto, ma non si fece  mai vedere.

Nella sua fittizia  fattura solo promessa , elenco’ minuziosamente tutti i punti che facevano arrivare al conteggio finale e in uno dei punti stava scritto che aveva praticato tre volte dei fori per l’ installazione di una luce sulla specchiera del bagno…

Sì !cazzo,i fori li pratico’ tre volte,ma perchè le prime due volte sbaglio’ a farli, difatti mi buco’ il muro e le piastrelle del bagno quando bastava bucare la cornice dello specchio…

Cazzo! e allora non capivo perche’ avrei dovuto pagare i suoi errori…perche’ pagare io???..quel “tre volte” fu molto importante…perchè così motivo’ le 45 euro in più,il tempo di un’ora per fare quei buchi…ossia mettere il neon sullo specchio,vedere che era un lavoro di merda,rismontare il neon ,lo specchio e rifare quel cazzo dei buchi del cazzo!….ma perche’ li avrei dovuti pagare  io?… Cazzarola …e vaffanculo!

Ovviamente di fattura nemmeno a parlare e solo inizialmente in un ordine che egli chiamava fattura senza specificar che sarebbe stata emessa al seguito,  cosa che  poi non avvenne nemmeno al saldo ,perche’ diversamente sarebbe  stato raddoppiato il costo a cui avrebbe aggiunto l’ iva  forse per farci  “arrivare fino alle stelle”…….

Altro inghippo con lo stronzo delle piastrelle che lavorava a gomito con l’ elettricista forse per raddoppiar le tariffe ed anche i  danni,  dal quale abbiamo fatto anche i bagni e via dicendo…Il buzzurro si presento’ bene,sembrava la persona più accomodante del mondo,un vero amicone “gattone del cazzone”.

In pratica la prima volta che ci vedemmo ci disse subito: “VEDRETE CHE SCONTO VI FACCIO ALLA FINE DI TUTTO.Ecco! alla fine di tutto spendemmo  25mila euro circa ma gli sconti non li abbiamo mai   visti.

Allora mi  permisi di farglielo notare al coglione in questione…e lui ci  disse che siccome avevamo ancora un acquisto da fare, intendendo che l’ oggetto sarebbe stato poi il lavandino da mettere fuori , egli ci avrebbe trattati benissimo , ovvero ci avrebbe regalato il lavandino.

Morale della favola il lavandino ci costo’ 400euro e neanche ci ha regalato i rubinetti per il lavandino che costavano venti euro l’uno…però ci voleva ingannare ed affabulare con un coupon che ci dava diritto a un viaggio del cazzo in una località a nostra scelta del cazzo e via dicendo…

Ecco!…peccato che il coupon ci dava diritto alla sola vacanza scontata e avremmo dovuto pagarci il viaggio e tutto il resto oltre che pensare al vitto , e ripeto,non era una vacanza regalata,ma una vacanza scontata nel senso che al posto di magari mille euro ne spendevi 600, e grazie al cazzo,un reagalone!in poche parole una spesa in più!!!!

Ieri mi è arrivata un’inferriata che era in ordine da tempo sempre da sto tizio e all’ inizio della precedente stagione  si parlo’ di 450 euro posta in opera,nel senso che doveva essere anche posizionata.

Ci è arrivata ovviamente . Ma ci hanno detto che dovevamo farla posizionare noi a nostre spese e cio’ ci costera’ 480 euro senza i lavori per metterla al suo posto…..”Orcatroia”!
ma questi non glieli daro’ manco morto…..

Poi sempre per restare nelle storie che ci fanno rimaner delusi in quanto addolorati dal genere umano a cui apparteniamo (ma per volonta’ altrui ), ne cito una proveniente da un mio amico che viene sempre a casa mia a ingozzarsi di roba,beve, mangia ,rutta, va al cesso a casa mia , e tutto questo lo fa da quando ci abito, da me non ha mai portato una birretta da bere insieme,sempre a scrocco a casa mia;verrà tipo una volta a settimana,ma quando viene fa il pieno.

Ecco! ieri lo incontro al bar e sta pagando da bere a un paio di persone,io non pretendo un cazzo,ma non è che mi avrebbe dato fastidio se avesse pagato da bere anche a mè…e nonostante che un giorno prima gli avessi offerto il caffe’…

Sempre ieri, in serata trovo un altro amico e parlando,ridendo e scherzando parlammo di un altro nostro amico in comune col quale ho in società una console di videogiochi,la box 360.

Ecco,questo con cui ho parlato ieri,mi racconta,senza nemmeno sapere che la console era anche mia,che quell’altro l’ ha portata a modificare in un negozio di Milano per poter giocare coi giochi piratati ,e l ‘ha fatto senza dirmi nulla,e per di più scopro che quando l’ ha portata a Milano per farla modificare ha lasciato all ‘interno della console un dischetto di un gioco MIO che era uscito in edizione speciale un anno fa .

Tale prestito avvenne dopo sue ripetute preghiere ed insistenze e gli raccomandai di trattarmi benissimo,e pensare che io non aprii nemmeno  la scatola di questo gioco per non rischiare di rovinarlo…Lo informai di tutto cio’ sperando in una sua cautela , ma anche in questo caso sono rimasto deluso.

Cazzo.ecco!ce ne sono molte altre di vicende in cui il genere umano   ultimamente mi ha deluso …non ho parole….Che schifo!.

Io che cerco di essere onesto sino in fondo,io che piuttosto che non mantenere la parola data perdo la faccia,io che ci “smeno” anche dei soldi pur di essere onesto con tutti,io che per un amico vado anche nel fuoco…forse dovrei  essere un tantino più bastardo.

Inoltre, voglio rilevarvi un’ altra ipocrisia proveniente dal genere cosiddetto umano : Io che ho un’amica che non vedo da tempo e che non si fa sentire spesso …

Cazzo…ecco!

l ‘altro giorno  il suo ragazzo lavorava  a casa mia, questi fa l’ imbianchino e doveva fare dei ritocchini …e chi mi compare a casa ,guarda caso , a trovare me e mia moglie? improvvisamente appare lei, la lady-amica  ,proprio mentre “caaaasuuuualmennnnte” il suo ragazzo lavorava da noi…vi pare credibile? normale?

La cosa strabigliante non è che questa qui sia venuta da noi , no!, il bello è che tale amica non ha detto la verita’ che avrebbe dovuto sinceramente esprimere , ovvero:” guarda sono venuta qui perchè il mio ragazzo sta lavorando da voi , aggiungendo per schiettezza , ma di voi non me ne frega un emerito cazzo, e nò… invece ci ha dato a intendere che era passata di lì proprio per venirci a trovare!

Infine per concludere, vi cito l’ ultima:

Per cinque anni ho  lavorato e pertanto sono  rimasto  in contatto con uno con il quale ho collaborato lealmente ed attivamente , se io avevo bisogno chiamavo lui , ed anche lui chiamava me.Anime gemellate in lavoro…

Ecco!,sto tizio di punto in bianco un giorno fa un concorso per entrare a lavorare (se non erro in una università),ma lo apprendo a cose fatte, costui non mi disse mai nulla in merito.

Infatti vinse il concorso e si dimise senza dire un cazzo, ne’ a me,ne’ agli altri colleghi ,e se ne ando’ a lavorare all’ università portandosi via gli acconti ricevuti da i clienti e senza piu’ adoperarsi per completare i lavori sospesi.

Poi scoprii che a lavoro non faceva un cazzo , e che ogni volta che lo chiamavo , perchè avevo bisogno , lui sbuffava come un treno.

Ulteriormente appresi da un nostro comune amico che non mi aveva avvertito del concorso perche ebbe paura che anch’ io avessi potuto partecipare allo stesso concorso. E ora che se nè andato non si è fatto più sentire nè vedere per mia fortuna  , ed allora un vafanculo! Sentito vada pure a lui!!!!!!

Che schifo.Grazie a tutti quanti hanno sopportato questa mia sfogata.Mi ci voleva proprio.

RICORDATEVI SFOGARSI E’ BELLO….soprattutto se va alla ricerca di una umanita’ smarrita ..(Fine).

Luigi Civolani.Blogger attento- Diversamente Artista ed Italiano.

____________“ProvoC-Azioni” Blog no profit -_____________

di Luigi Civolani by altervista.org -NEWS -Cultura-Uomo E Societa’- Arte- Teatro-Prosa Monologhista -Impegno Civico attivo-   Spiritualita’-Psicologia-Liberi Pensieri partecipati- Storia-Scienze-Inclusione Sociale-Legalita’- Giustizia Sociale -Territori -Dal Mondo-ecc…

CONTATTI: email :[email protected]

GLI OCCHI SU TUTTO E TUTTI… LE NOTIZIE CHE NON STRISCIANO…

Pubblicato da c510152025

DESCRIZIONE ED INFORMAZIONI : su c510152025 Luigi Civolani per :: "Provocazioni" Blog Principale By editing altervista org connesso a Facebook e Twitter e piattaforme inerenti. Rintracciabile via internet -Google: http://c510152025.altervista.org/ Luigi Civolani:-Autore Teatrale - -Teatro Civile E Sociale - -Attore Monologhista - -Formatore -Regista - -Direttore Artistico - -Operatore Culturale- -Psicologo-Comunicazionalista - -Consulente Aziendale e Metacomunicazionalista./ NOTE INFORMATIVE aggiuntive e Precisazioni : "ProvoC-azioni"è un' iniziativa dipartimentale dell' associazione Artistica e Culturale multidifferenziata denominata:"G.A.GE.DI.S./ Ass. generica itinerante "no Profit",(tip.12), con il supporto diffusivo -interassociativo in rete degli aderenti, nonche' di tutti i gruppi one-line dei link dei Social-Network collegati e riportati nel sito-blog fondato dal fondatore-amministratore generale-conduttore-opinionista Luigi Civolani​ . Inoltre Luigi Civolani e' il Presidente del Centro Studi Itineranti Associazione Teatrale no profit : : "G.A.GE.DI.S." Libera Universita' di Nuceria /. Teatro e vita . Pertanto tale iniziativa "NON RAPPRESENTA CONFIGURAZIONE di TESTATA GIORNALISTICA e/o prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n: 62, interpretando il DIRITTO SANCITO dell' articolo 21 della COSTITUZIONE ITALIANA sulla LIBERTA' di PENSIERO ed OPINIONE. CHI SONO IO ?..... Una maniera insolita ed introspettiva per conoscermi meglio, più da vicino …..CHI SONO IO ? ..... Dire di se stessi cosa si è, non è facile, anche perché ciò dipende dalla propria autostima. Ogni essere umano, di sé ha sempre due immagini : una reale ed un’altra ideale, e spesso dibatte tra ciò che è e tra ciò che crede di essere . Inoltre, per un uomo è ancor più difficile dibattersi in ciò che non vorrebbe essere. A me piacerebbe dir soltanto: “Sono un italiano, un essere umano creativo che quando può, cerca di applicare l’umanesimo integrale ed in presentazione, gradirei pure aggiungere : “sono fiero di essere nato a Napoli 65 anni fa e vivo nel Salernitano “. Solo ciò basterebbe per me, ma forse non per voi. Solitamente, la latente curiosità umana, sempre un po’ ipocrita, tende alla materialità del fare e del dire. Infatti se chiedete ad un uomo chi sei? questi vi risponderà subito dicendovi: “Io sono l’ingegnere tal dei tali , il dottor… l’avvocato…, il ragioniere…” e così via dicendo… e magari aggiungerà pure il verbo avere (possesso), ovvero," io ho… io ho ….io ho"… e costui non tenderà mai ad esprimere chi è veramente (anche perché non lo sa). Così tutti noi, non ci accorgiamo che non siamo ciò che facciamo ed abbiamo, ma solo noi stessi nel bene e nel male, o meglio NOI nel se, e prima ancora nel prese. Tale mia premessa è servita per accontentarvi anche in maniera differente e pertanto, visto che avete bussato alla “mia porta”, credo che una cosa la conoscete per certezza, e già da prima : Io sono un “provocautore”, spesso voce eretica dell’ insorgenza, ma come tutti gli autori, sono un creativo; io in etichetta mi presento in polivalenza, ovvero, un artista, un attore monologhista, uno scrittore, poeta, autore teatrale-monologhista; formatore, regista per il teatro civile e sociale di discorso. Però nella mia poliedricità ed eclettismo sono anche un aziendalista-imprenditore di me stesso e per terzi. Professionalmente sono psicologo- formatore comunicazionalista, (LNP, cv, cnv)…. il resto lo aggiungerete voi e mi auguro che in merito alle dimostranze le vostre “sentenze” siano indulgenti. In conclusione , per non annoiarvi più di tanto , preferisco rimandarvi ( e se lo vorrete) alla lettura completa della mia scaletta curricolare (biografia, ecc..), che troverete in questo blog. Infine ,in considerazione che non amo autocelebrarmi e quindi scrivere da solo (e per me) ”io chi sono” nel senso dell’ encomio, vi lascio in compagnia di una recensione scritta sul sottoscritto, dal Prof.re NEURO BONIFAZI, critico letterario già ordinario di letteratura italiana e filologia nella Università di Urbino, recensione scritta in occasione della pubblicazione editoriale della sua opera critico-antologica sulla storia della letteratura italiana contemporanea, ove il sottoscritto , è inserito e citato tra gli autori più meritevoli dell’ ultimo trentennio storico del 1900 . (Luigi Civolani.." Il ProvoC-Autore"-conduttore del blog .) _________________________________________________________________________________ P.S. : Neuro Bonifazi su Luigi Civolani: LUIGI CIVOLANI , tra gli altri premi e benemeriti già acquisiti, è stato insignito per ben tre volte del “Premio Lirici Greci “al concorso “Penisola Sorrentina “. Scrive poemi lirico-saggistici e prosa teatrale monologhista, di forte impegno sociale e morale, dove l’impronta lirica si adatta favorevolmente ed efficacemente al pensiero utopico e alla comunicazione efficace, oltre al rilevamento personale libertario e autobiografico : TRACCIA di ESEMPIO : Dell’ essere, la maturità vera/è quella che riesce a conservare/per sempre quella infantile./Scrivo per me/la scrittura mi aiuta/a buttar giù i pensieri/.Scrivo sempre a penna/e mai con una tastiera./La mia vera conversione/ è avvenuta quando la mano/alla penna/la lentezza del pensiero ha imposto/, prima erano le dita a inseguir la mente,/or è la mente che insegue la velocità delle dita. Recensione del Prof. Neuro Bonifazi .(Critico Letterario) su Luigi Civolani (Fine) . Mia PIATTAFORMA TELEMATICA ( parziale)su facebook. Inoltre Presente in esterno su internet -google -Twitter ed altri Social network famosi : –SU FACEBOOK Gruppi : ALTRA POLITICA Nocera Rivoluzionari da sempre, Fronte Civico -extraparlamentare Nocera-Agro il Portale del cittadino dissidente./ Nocera il Popolo Sovrano impegnato – CAFFE’ DELL’ ARTE POLIVALENTE – CASERMA TOFANO bene dismesso da riutilizzare – FRATELLANZA MASSONI E PROFANI Degni. Roosevelt unione sezioni Campane ed opere – GAGEDIS TEATRO D’INSIEME – 5 +STELLE (GAP-DD) GRUPPO Campano – 5 STELLE (GAP ) A SOSTEGNO e Supporto Sovranita' Popolare – GRUPPO ‘PORTA APERTA’ – IL PROVOCAUTORE ‘SOCIAL FORUM’ – INFORMA E FORMA bloggers – L’OMBRA DEL POPOLO nefandezze del palazzo e della piazza – NESSUNO ESCLUSO..Assieme ( progetto da vicino nessuno e' normale). – NO MENTI ASSOGGETTATE. A Porte aperte . La Civilta dei quartieri autogestiti Popolo Sovrano proponente ( Gruppo Nazionale) – /IO GOVERNO/LA FOLLA – SUA MAESTA’ IL CITTADINO . Cittadini per la Democrazia diretta partecipata da tutti i Comuni d'italia. – VITE DISOBBEDIENTI . Marco travaglio senza il bavaglio Demograzia diretta-Pagani Insenante -monologhista Unions club coalizione sociale( con Landini) ecc.ecc... Leggi tutti gli articoli di Luigi Civolani c510152025 pubblicati su "Provocazioni blog by altervista org → http://c510152025.altervista.org/ Contatti e-mail: [email protected]