DAl 2011 Ammazzati almeno 45mila Bambini in Siria Morti per Interessi economici e vantaggi…E’ora di dire BASTA!!!!

AVVISO:  Talune foto-immaggini potrebbero risultare crudeli e violente per le persone adulte particolarmente sensibili. Inoltre si sconsiglia la visione ai minorenni.

DAL 20011  ad oggi anno 2018, in Siria sono morti almeno 45mila Bambini (la cifra di allora era di 11mila), e noi stiamo ancora qui’ a credere alle favole,ma per fortuna c’e’ chi  le racconta ….i racconti della crudelta’ umana….

SERVIZIO A CURA DI LUIGI CIVOLANI BLOGGER Diversamente Italiano by blog ProvoC-Azioni -Altervista org

This photo provided on Tuesday April 4, 2017, by the Syrian anti-government activist group Edlib Media Center, that is consistent with independent AP reporting, shows a man carrying a child following a suspected chemical attack, at a makeshift hospital in the town of Khan Sheikhoun, northern Idlib province, Syria. The suspected chemical attack killed dozens of people on Tuesday, Syrian opposition activists said, describing the attack as among the worst in the country’s six-year civil war. (Edlib Media Center, via AP)

ULTIMA STRAGE A DAMASCO 20 Marzo 2018

LA FARSA DEI TRE “PICCOLI -GRANDI UOMINI”DEL MONDO…COSI’ CONTINUA L’ IPOCRISIA DELLE LORO DIPLOMATICHE COMPIACENZE CONNESSE CON LE ALTRE NAZIONI “FELICEMENTE”ALLEATE  ….

E’ ORA DI DIRE BASTA!!!

SVEGLIAMOCI DAL TORPORE IN CUI SIAMO CADUTI ; OVVERO DALL’ ABITUDINE AL TERRORE …MENO FIACCOLATE E PIU’ RIBELLIONE ALLE INGIUSTIZIE SOCIALI DI OGNI GENERE …LA DISOBBEDIENZA CIVILE  ED IL  BOICOTAGGIO DEI POPOLI ANCHE  IN FORMA INTERNAZIONALIZZATA, SE NON PRATICATA  E’ UN ATTO di VILTA’, DIVERSAMENTE E’ UN ARMA POTENTE  E MAI EVERSIVA SE UTILIZATA PER GIUSTE CAUSE SOCIALI ED UMANITARIE.

Luigi Civolani 

Damasco 20 marzo 2018.
COSA FANNO LE “NAZIONI DISUNITE “DELL’ONU .?….VEDETE CHE MACELLO? POVERA GENTE.
CIVILI MASSACRATI, QUESTO E’QUELLO CHE CI NASCONDONO E TANTO ALTRO ANCORA .
Ci INFORMANO CON IMMAGGINI VECCHIE E RIPULITE , E CON UN LINGUAGGIO VOLUTAMENTE NASCOSTO.
LA COSA DEVE APPARIRE COME SE FOSSE SOLO UN PROBLEMA BUROCRATICO… O MEGLIO DI DIPLOMAZIE E MEDIAZIONI IPOCRITE .
CI ABITUANO A VEDERE IMMAGGINI CON GRUPPETTI MILITARI SPERDUTI SU MACERIE FATTE SOLO DI CEMENTO (e senza cadaveri) , UOMINI IN AZIONE CHE NON SI SA CHI SIANO , ED A QUALE PARTE COMBATTENTE DOVREMMO RIFARCI PER RISALIRE ALLA LORO APPARTENENZA…
NON SI SA ….NON SI SA…
IN PIU’ CI INVIANO TALUNE IMMAGINI DI VECCHIE GIP MILITARI CON SU GESTUANTI TRIONFANTI, MA NON SAPPIAMO DI CHE COSA …
NON HANNO IL CORAGGIO NEMMENO DI INVIARE IMMAGGINI IN ORARI ADEGUATI DURANTE INCHIESTE SPECIFICHE , INVITANO I SOLITI COMMENDA DEL C….ESSERI INGRASSATI AL RISTORANTE DELLA POLITICA , AL MASSIMO FARANNO QUALCHE FIACCOLATA, E POI TUTTI NUOVAMENTE AD ABBUFFARSI .
PENSIAMO AI BAMBINI SIRIANI!! ….SI’LI PENSIAMO OGNI TANTO CON UNA BELLA BISTECCA ALLA FIORENTINA TRA I DENTI , SIAMO IPOCRITI PERCHE’ NON SAPPIAMO ASSISTERE E PROTEGGERE , E TANTOMENO TROVARE SOLUZIONI PER I BAMBINI POVERI ED EMARGINATI DI CASA NOSTRA .
SPESSO QUESTI “POVERI BAMBINI POVERI” LI FACCIAMO TOGLIERE AI LORO GENITORI POVERI MA DEGNI DI “CASA NOSTRA” PER DARLI IN CUSTODIA E CURA ALLE SUORE PER TREMILA EURO AL MESE. ….
QUESTE LE SOLUZIONI DEI GRANDI” BORGHESI INAMIDATI” CHE SI DOVREBBERO ACCENDERE DA SOLI CON UN CERINO E LASCIARE IN PACE “LE FIACCOLE , E” MAGARI PENSARE DI FARE MANIFESTAZIONI AL BUIO , SENZA FIACCOLA, “PER NON OFFENDERE IL CERINO”.
SEGUITEMI A BREVE SU PROVOCAZIONI BLOG BY ALTERVISTA ORG E  CON ALTRI SERVIZI VI FARETE L’IDEA SULLA MELMA POLITICA OCCIDENTALE, ,COMPIACENTE ED INDIFFERENTE, COMPRESO  QUELLA DI CASA NOSTRA …
DA ROOSELVETIANO CONVINTO , CREDO CHE SIA MEGLIO OCCUPARMI DI DIRITTI UMANI UNIVERSALI CHE DI INCIUCI POLITICI LOCALI O NAZIONALI, ROBA DA COMARELLE STERILI ….A PRESTO PER  NUOVE NOTIZIE E PENSIERI … ..PER ORA LE FAVOLE  DELL’ ORRORE ORGANIZZATO CONTINUANO NELL’ INTERESSE DI PRIVILEGI ED INTERESSI ECONOMICI.. …

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE PER CAPIRE MEGLIO LE VERITA” OCCULTATE:

Qualcuno continua a credere nelle favole, mentre altri non hanno mai perso né la voglia né il vizio di raccontarle. Potrebbe essere questo il sunto breve sull’ attuale situazione in Siria, stretta ormai da diverse settimane, in una spirale di violenza e guerra civile tra le milizie di Assad ed i rivoluzionari, che vorrebbero proprio la fine del regime di quest’ ultimo.
Una situazione che a prima vista potrebbe apparire molto semplice, con la solita contrapposizione tra il dittatore ed il popolo che, stanco dell’ opprimente regime, decide di ribellarsi.
In realtà l’ analisi politica e geografica del conflitto risulta essere, per un attento osservatore, molto più complessa e opaca.
La Siria è geograficamente un avamposto militare molto importante, soprattutto per la Russia e l’ Iran, in considerazione del fatto che, dopo la caduta dei regimi nella striscia nord africana, rappresenta una posizione vitale per la protezione di Damasco.
Ecco perché la Russia difende la Siria, ponendo veti al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e minacciando l’ instaurarsi di un conflitto contro chiunque sferrasse un attacco diretto al Paese di Assad.
Dall’ altro lato c’ è la posizione americana e della Nato, che dalla guerra in Siria potrebbe trarre un vantaggio logistico di primissima importanza: un corridoio libero verso l’ Iran, che dopo l’eventuale caduta di Assad, diventerebbe il primo bersaglio per gli States.
In questo quadro complesso, la guerra in Siria continua a mietere vittime, soprattutto tra i ribelli e la popolazione civile, inerme ed estranea ai giochi di potere e di palazzo di chi, Usa e Russia in primis, aizza e fornisce armi al regime ed ai ribelli, incuranti del costo, in termini di vite umane, inaccettabile e riprovevole.
Da un lato c’ è la Russia che difende la Siria ed Assad, spalleggiata da Iran e Cina; pare che sia continua ed incessante la fornitura militare al regime da parte del Cremlino, spesso anche attraverso le impervie vie turche; circostanza che sarebbe provata dal sequestro, proprio in quel territorio, di diversi camion carichi di armamenti leggeri e pesanti, diretti proprio a Damasco.
Dall’ altro lato gli Stati Uniti d’ America, che vedono nel possibile rovesciamento di Assad un’ occasione irripetibile su diversi fronti: l’ apertura di un fronte sull’ Iran; la penetrazione definitiva nell’ area mediorientale; il ridimensionamento della Russia, che avrebbe un alleato militare e commerciale in meno nel territorio.
La guerra in Siria quindi è contro Assad per la libertà dei siriani, ma viene combattuta grazie agli scopi ulteriori che i due bocchi contrapposti hanno, con un risultato non indifferente che è quello di partecipare ad una guerra che non fa rischiare la vita alle proprie truppe e che quindi viene vissuta, da parte dell’ opinione pubblica, in modo diverso rispetto ai fronti aperti nel resto del mondo.

LUIGI CIVOLANI BLOGGER DIVERSAMENTE ITALIANO.

                           PROVOCAZIONI BLOG di Luigi Civolani 

                                        vi risveglia le coscienze

Pubblicato da c510152025

DESCRIZIONE ED INFORMAZIONI : su c510152025 Luigi Civolani per :: "Provocazioni" Blog Principale By editing altervista org connesso a Facebook e Twitter e piattaforme inerenti. Rintracciabile via internet -Google: http://c510152025.altervista.org/ Luigi Civolani:-Autore Teatrale - -Teatro Civile E Sociale - -Attore Monologhista - -Formatore -Regista - -Direttore Artistico - -Operatore Culturale- -Psicologo-Comunicazionalista - -Consulente Aziendale e Metacomunicazionalista./ NOTE INFORMATIVE aggiuntive e Precisazioni : "ProvoC-azioni"è un' iniziativa dipartimentale dell' associazione Artistica e Culturale multidifferenziata denominata:"G.A.GE.DI.S./ Ass. generica itinerante "no Profit",(tip.12), con il supporto diffusivo -interassociativo in rete degli aderenti, nonche' di tutti i gruppi one-line dei link dei Social-Network collegati e riportati nel sito-blog fondato dal fondatore-amministratore generale-conduttore-opinionista Luigi Civolani​ . Inoltre Luigi Civolani e' il Presidente del Centro Studi Itineranti Associazione Teatrale no profit : : "G.A.GE.DI.S." Libera Universita' di Nuceria /. Teatro e vita . Pertanto tale iniziativa "NON RAPPRESENTA CONFIGURAZIONE di TESTATA GIORNALISTICA e/o prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n: 62, interpretando il DIRITTO SANCITO dell' articolo 21 della COSTITUZIONE ITALIANA sulla LIBERTA' di PENSIERO ed OPINIONE. CHI SONO IO ?..... Una maniera insolita ed introspettiva per conoscermi meglio, più da vicino …..CHI SONO IO ? ..... Dire di se stessi cosa si è, non è facile, anche perché ciò dipende dalla propria autostima. Ogni essere umano, di sé ha sempre due immagini : una reale ed un’altra ideale, e spesso dibatte tra ciò che è e tra ciò che crede di essere . Inoltre, per un uomo è ancor più difficile dibattersi in ciò che non vorrebbe essere. A me piacerebbe dir soltanto: “Sono un italiano, un essere umano creativo che quando può, cerca di applicare l’umanesimo integrale ed in presentazione, gradirei pure aggiungere : “sono fiero di essere nato a Napoli 65 anni fa e vivo nel Salernitano “. Solo ciò basterebbe per me, ma forse non per voi. Solitamente, la latente curiosità umana, sempre un po’ ipocrita, tende alla materialità del fare e del dire. Infatti se chiedete ad un uomo chi sei? questi vi risponderà subito dicendovi: “Io sono l’ingegnere tal dei tali , il dottor… l’avvocato…, il ragioniere…” e così via dicendo… e magari aggiungerà pure il verbo avere (possesso), ovvero," io ho… io ho ….io ho"… e costui non tenderà mai ad esprimere chi è veramente (anche perché non lo sa). Così tutti noi, non ci accorgiamo che non siamo ciò che facciamo ed abbiamo, ma solo noi stessi nel bene e nel male, o meglio NOI nel se, e prima ancora nel prese. Tale mia premessa è servita per accontentarvi anche in maniera differente e pertanto, visto che avete bussato alla “mia porta”, credo che una cosa la conoscete per certezza, e già da prima : Io sono un “provocautore”, spesso voce eretica dell’ insorgenza, ma come tutti gli autori, sono un creativo; io in etichetta mi presento in polivalenza, ovvero, un artista, un attore monologhista, uno scrittore, poeta, autore teatrale-monologhista; formatore, regista per il teatro civile e sociale di discorso. Però nella mia poliedricità ed eclettismo sono anche un aziendalista-imprenditore di me stesso e per terzi. Professionalmente sono psicologo- formatore comunicazionalista, (LNP, cv, cnv)…. il resto lo aggiungerete voi e mi auguro che in merito alle dimostranze le vostre “sentenze” siano indulgenti. In conclusione , per non annoiarvi più di tanto , preferisco rimandarvi ( e se lo vorrete) alla lettura completa della mia scaletta curricolare (biografia, ecc..), che troverete in questo blog. Infine ,in considerazione che non amo autocelebrarmi e quindi scrivere da solo (e per me) ”io chi sono” nel senso dell’ encomio, vi lascio in compagnia di una recensione scritta sul sottoscritto, dal Prof.re NEURO BONIFAZI, critico letterario già ordinario di letteratura italiana e filologia nella Università di Urbino, recensione scritta in occasione della pubblicazione editoriale della sua opera critico-antologica sulla storia della letteratura italiana contemporanea, ove il sottoscritto , è inserito e citato tra gli autori più meritevoli dell’ ultimo trentennio storico del 1900 . (Luigi Civolani.." Il ProvoC-Autore"-conduttore del blog .) _________________________________________________________________________________ P.S. : Neuro Bonifazi su Luigi Civolani: LUIGI CIVOLANI , tra gli altri premi e benemeriti già acquisiti, è stato insignito per ben tre volte del “Premio Lirici Greci “al concorso “Penisola Sorrentina “. Scrive poemi lirico-saggistici e prosa teatrale monologhista, di forte impegno sociale e morale, dove l’impronta lirica si adatta favorevolmente ed efficacemente al pensiero utopico e alla comunicazione efficace, oltre al rilevamento personale libertario e autobiografico : TRACCIA di ESEMPIO : Dell’ essere, la maturità vera/è quella che riesce a conservare/per sempre quella infantile./Scrivo per me/la scrittura mi aiuta/a buttar giù i pensieri/.Scrivo sempre a penna/e mai con una tastiera./La mia vera conversione/ è avvenuta quando la mano/alla penna/la lentezza del pensiero ha imposto/, prima erano le dita a inseguir la mente,/or è la mente che insegue la velocità delle dita. Recensione del Prof. Neuro Bonifazi .(Critico Letterario) su Luigi Civolani (Fine) . Mia PIATTAFORMA TELEMATICA ( parziale)su facebook. Inoltre Presente in esterno su internet -google -Twitter ed altri Social network famosi : –SU FACEBOOK Gruppi : ALTRA POLITICA Nocera Rivoluzionari da sempre, Fronte Civico -extraparlamentare Nocera-Agro il Portale del cittadino dissidente./ Nocera il Popolo Sovrano impegnato – CAFFE’ DELL’ ARTE POLIVALENTE – CASERMA TOFANO bene dismesso da riutilizzare – FRATELLANZA MASSONI E PROFANI Degni. Roosevelt unione sezioni Campane ed opere – GAGEDIS TEATRO D’INSIEME – 5 +STELLE (GAP-DD) GRUPPO Campano – 5 STELLE (GAP ) A SOSTEGNO e Supporto Sovranita' Popolare – GRUPPO ‘PORTA APERTA’ – IL PROVOCAUTORE ‘SOCIAL FORUM’ – INFORMA E FORMA bloggers – L’OMBRA DEL POPOLO nefandezze del palazzo e della piazza – NESSUNO ESCLUSO..Assieme ( progetto da vicino nessuno e' normale). – NO MENTI ASSOGGETTATE. A Porte aperte . La Civilta dei quartieri autogestiti Popolo Sovrano proponente ( Gruppo Nazionale) – /IO GOVERNO/LA FOLLA – SUA MAESTA’ IL CITTADINO . Cittadini per la Democrazia diretta partecipata da tutti i Comuni d'italia. – VITE DISOBBEDIENTI . Marco travaglio senza il bavaglio Demograzia diretta-Pagani Insenante -monologhista Unions club coalizione sociale( con Landini) ecc.ecc... Leggi tutti gli articoli di Luigi Civolani c510152025 pubblicati su "Provocazioni blog by altervista org → http://c510152025.altervista.org/ Contatti e-mail: [email protected]