GIOVENTU’ (parecchia) non educata ed incline al senso di IMPUNITA'”assicurata”/di Luigi Civolani Blogger non in vendita…

Luigi Civolani Premessa:

LUIGI CIVOLANI:
QUESTO ARTICOLO NON E’CONTRO CERTI GIOVANI , MA A LORO FAVORE…SALVIAMOLI ORA! ,ALTRIMENTI SARA’ troppo tardi …
GIOVENTU’ BRUCIATA sarebbe il titolo obbligato ma pure solita retorica inutile ….
GIOVENTU’SENZA LIMITI altrettanto titolo inutile …come si sa e’caratteristica dell’essere giovani oltrepassare talvolta, il limite sia per inesperienza del non vissuto, che per indole impulsiva , così e’ stato in ogni epoca…
PERO’ ESPRIMERMI CON GIOVENTU’ NON EDUCATA ED INCLINE ALL’IMPUNITA’ (“assicurata”) , credo che sia da subito IL TITOLO piu’ APPROPRIATO .MAGGIORMENTE PREOCCUPATO PER LA PAROLA ASSICURATA INTESA PER SCARSA E/O INEFFICACE PUNIBILITA’,E RECUPERI SOCIALI MANCANTI.
CERTA’GIOVENTU’, LA CUI EMULAZIONE DIVENTA SEMPRE MAGGIORE, nulla conosce dell’umanesimo integrale ,nulla impartito a questi nemmeno con le prime lezioni-nozioni fondamentali,(e non per colpa loro).
SCUOLA CARENTE ED IDEM PER CERTE FAMIGLIE.
GLI ULTRA UNA VOLTA ERANO SOLO UN FENOMENO DA STADIO ,GREZZO,COSTITUITO DA FASCISTI ED IGNORANTI.
POI GLI ABBIAMO RITROVATI SPESSO IN DUPLICE CONNUBIO ASSOCIATIVO CON LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E LA DELINQUENZA COMUNE ,IL MONDO DELLA DROGA E DEGLI AFFARI, I CIRCOLI NAZISTI,E L’EVERSIONE NERA.
OGGI L’ATTUALITA’ ESTENDE ED ALLARGA IL MONDO DEI” FUORI NORMA” IN SENSO LATO AD OGNI ETA’ E CETO SOCIALE ,INIZIANDO DA I BANCHI DELLA SCUOLA MEDIA INFERIORE .ENORME LA DISPERSIONE SCOLASTICA.
Nessuno trova linguaggi appropriati evitando proselitismi sterili al fine di approcciare laicamente questa gioventu’smarrita.
MA POI scopri che da qualche parte pure devono venire questi ragazzi ,DA QUALI FAMIGLIE LA LORO PROVENIENZA ?
DA QUALI PULPITI I RIMPROVERI PRIVI DI CREDIBILITA’ ?
L’informazione e’confusa ,la comunicazione persuasiva ,(altra cosa), e’sbagliata . Divulgare ai riceventi solo informazioni non vuol dire far comprendere cio’che si sa ,se non si ha conoscenza di fondo su quanto si apprende,
,e poi chi sono GLI INSEGNANTI , O MEGLIO COLORO CHE MAI DIMOSTRANO IN PRIMIS CIO’CHE AFFERMANO? …
IL DIFFICILE E’ CHE PER INSEGNARE BISOGNA DA PRIMA ESSERE , e ciò evidenzia spesso che molti di questi “NON SONO”.
La costatazione e’ il prodotto dequalificato che alla fine ci ritroviamo ,l’aspetto che ci fa scoprire CERTI ESSERI PRIVI DI SENSO CIVICO ,ANAFETTIVI ,VANDALI, SENZA SANI principi e RIFERIMENTI, violenti, ultra’di tutto e con tutti, senza limiti e freni inibitori.
Dalla sociologia alla psicologia,agli studi di antropologia poi nel tempo il passo verso la psichiatria e’breve.Diversamente il tutto dovrebbe andare in sintesi e simbiosi scientifica senza separatismi.
Ma haime’! cosi’non e’ ,LA trasformazione ottimale alla fine non sussistera’.
ED ALLOR! SCOPRI ulteriormente, e forse principalmente, CHE LA COLPA NON E SOLA DERIVANTE DA LORO STESSI, NONCHE’ DALL’ APPARTENENZA FAMIGLIARE DI ORIGINARIATO ,MA E’DI TUTTI NOI COME COMUNITA’,STATO SOCIALE E GOVERNO IN PRIMIS (assente).
L’ISTITUZIONE,LE ISTITUZIONI TUTTE CHE DOVREBBERO PUNIRLI ED ANCHE RECUPERARLI….
Siamo giunti ad un punto tale di rottura che credo ora ci voglia un intervento delle procure e della magistratura IN MANCANZA DI BUONA POLITICA .
INOLTRE NELL’ ATTESA SPERANZOSA produrre idee sarebbe la cosa giusta…
BISOGNEREBBE FARE COME AVVENNE NEL COMUNE DI TORINO DOPO LA RIBELLIONE DI ALCUNI QUARTIERI E CITTADINI RESIDENTI IN CERTE AREE DI MOVIDA.
IL COMUNE FU OBBLIGATO dal TRIBUNALE, non solo ad applicare determinate restrizioni per L’ ordine pubblico in riferimento alla movida , ma giuridicamente a causa del vandalismo sussistente, e non controllato, i danni derivanti, furono risarciti ai residenti dal COMUNE, E con l’invito in seguito a tutte le autorità preposte ad essere piu’ attente per far rispettare l’ordine pubblico …Difatti le cose sono mutate in meglio…
INOLTRE con l’aiuto di sistemi telecamerati di ultima generazione in futuro potremo vedere risarcito qualche povero Cristo dalle ammaccature e danni provocati sulla sua auto ancora da pagare , a causa della danza praticata sul tetto dell’auto da qualche bullo ,o meglio stronzo che per festeggiare IL NULLA balla sulla sua auto, ed infine per appagarsi gettera’ una bottiglia di birra su qualche opera artistica -monumento per aggiungere (non contento) ulteriori danni .
Non basta solo prendersela con il privato, ma questi umanoidi amano danneggiare anche il patrimonio pubblico. …poi magari ruberanno il fibbrillatore donato e posto in pubblica piazza, e poi ancora distruggeranno il sistema disposto per i disabili giu’al sottopassaggio, alla fine ‘all’alba a costoro manchera’ solo una gita in autostrada in controsenso ,oppure uno strupro di gruppo.
Se costoro non risultassero nullatenenti, individuati pagherebbero in primis.
UNA VOLTA puniti e “riformati da dentro” ,con obbligatorietà e SENZA LIBERA CIRCOLAZIONE ,sarebbe giusto
toglierli provvisoriamente per periodi necessari di recupero anche alle famiglie se minorenni.
Magari potra’essere opportuno rieducare anche gli adulti e le loro famiglie intervenendo pure sulle loro problematiche e bisogni inespressi:
LO SVANTAGGIO CREA DISAGIO .
NON ILLUDIAMOCI NON SONO RAGAZZATE ,LA CRUDELTA’ E LA CATTIVERIA USA SBARRE DI FERRO E COLTELLI ED AGGREDISCE IN MANDRIA SENZA LIMITI E SPESSO SENZA MOTIVO ,LO FA PER AMMAZZARE.
DIVERSAMENTE CI RIMETTERA’ IL COMUNE NON GARANTE DI SAPER BADARE ALL’ORDINE PUBBLICO E GARANTIRE TRANQUILLITA’ E SICUREZZA AI CITTADINI RESIDENTI.(come accaduto a TORINO per ingiunzione del Tribunale).https://www.lastampa.it/…/movida-di-san-salvario…/amp/
LE prime sentenze a favore dei cittadini IMPEGNATI e resilienti in area nord ITALIA HANNO GIA’DATO BUONI RISULTATI ….ovviamente non andra’trscurata la componente pedagogica-antropologica e culturale utile per l’opera trasformazionale di recupero sociale di soggetti a rischio, e soprattutto iniziando dalla prevenzione del rischio in talune aree periferiche demodegradate della nostra NAZIONE ITALIANA .
AZIONI GLOBALI DA APPLICARE :
INVESTIMENTI IN DENARO E RISORSE UMANE …LAVORO, OCCUPAZIONI DI SPAZI DEGRADATI CON ALTRI DEGNI ,RICREATIVI E FORMATIVI…EDUCAZIONE E CONOSCENZA SUL MONDO DEL VOLONTARIATO E SUL MUTUOAIUTO.
CREARE LE INFRASTRUTTURE MANCANTI .CONTROLLO DEL TERRITORIO ,RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E DELLA SCUOLA A TEMPO PIENO.
INSERIMENTO NELLA SCUOLA DI ALTRE MATERIE E FIGURE MANCANTI ED UTILI ALLA CRESCITA DELLA PERSONA ,SUPPORTO PER OVVIARE ALLA FRAGILITA’ ADOLESCENZIALE ,SPESSO CAUSA DI SUICIDI PER INGIUSTIZIE SOCIALI E BULLISMO .
EDUCARE ALL’ ACCETTAZIONE DELLE DIVERSITA’,PORTARE LE ARTI SCENICHE INTEGRATE ED APPLICARLE ,NON SOLO CON SEMPLICI TEORIE ,COSTITUIRE MOVIMENTI “ANTIOZIO”…
SOLO UN SOGNO FUTURO ? NON CREDO, SOLO QUESTIONE DI BUONA POLITICA E VOLONTA’ ….
DA SEMPRE I VISIONARI HANNO CAMBIATO IL MONDO.
Pero’ ognuno inizi a pensare al proprio Paese ED A CIO’CHE PUO’FARE NEL SUO PICCOLO.
LUIGI CIVOLANI
BLOGGER INSORGENTE
RESILIENZA PER LA VERITA’ e LA TUTELA DEI DIRITTI.
Movida di San Salvario, il Comune di Torino condannato a risarcire 29 residenti per l’eccessivo rumore con 1,2 milioni
lastampa.it
Movida di San Salvario, il Comune di Torino condannato a risarcire 29 residenti per l’eccessivo rumore con 1,2 milioni
Secondo il giudice tra il 2013 e il 2020 sono stati omessi i provvedimenti idonei “violando così il diritto alla salute, al riposo e alla tranquillità notturna”
_____________________________________________________________________
PRovoc-Azioni Blog Altervista By Luigi Civolani ,il blog che non striscia( su Altervista).
L’ Occhio di iNCHIESTA, Quelli della Politica fatta fuori da i PALAZZI ,
il no profit del cittadino impegnato…
CONTATTI Luigi Civolani: email [email protected]

Pubblicato da c510152025

DESCRIZIONE ED INFORMAZIONI : su c510152025 Luigi Civolani per :: "Provocazioni" Blog Principale By editing altervista org connesso a Facebook e Twitter e piattaforme inerenti. Rintracciabile via internet -Google: http://c510152025.altervista.org/ Luigi Civolani:-Autore Teatrale - -Teatro Civile E Sociale - -Attore Monologhista - -Formatore -Regista - -Direttore Artistico - -Operatore Culturale- -Psicologo-Comunicazionalista - -Consulente Aziendale e Metacomunicazionalista./ NOTE INFORMATIVE aggiuntive e Precisazioni : "ProvoC-azioni"è un' iniziativa dipartimentale dell' associazione Artistica e Culturale multidifferenziata denominata:"G.A.GE.DI.S./ Ass. generica itinerante "no Profit",(tip.12), con il supporto diffusivo -interassociativo in rete degli aderenti, nonche' di tutti i gruppi one-line dei link dei Social-Network collegati e riportati nel sito-blog fondato dal fondatore-amministratore generale-conduttore-opinionista Luigi Civolani​ . Inoltre Luigi Civolani e' il Presidente del Centro Studi Itineranti Associazione Teatrale no profit : : "G.A.GE.DI.S." Libera Universita' di Nuceria /. Teatro e vita . Pertanto tale iniziativa "NON RAPPRESENTA CONFIGURAZIONE di TESTATA GIORNALISTICA e/o prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n: 62, interpretando il DIRITTO SANCITO dell' articolo 21 della COSTITUZIONE ITALIANA sulla LIBERTA' di PENSIERO ed OPINIONE. CHI SONO IO ?..... Una maniera insolita ed introspettiva per conoscermi meglio, più da vicino …..CHI SONO IO ? ..... Dire di se stessi cosa si è, non è facile, anche perché ciò dipende dalla propria autostima. Ogni essere umano, di sé ha sempre due immagini : una reale ed un’altra ideale, e spesso dibatte tra ciò che è e tra ciò che crede di essere . Inoltre, per un uomo è ancor più difficile dibattersi in ciò che non vorrebbe essere. A me piacerebbe dir soltanto: “Sono un italiano, un essere umano creativo che quando può, cerca di applicare l’umanesimo integrale ed in presentazione, gradirei pure aggiungere : “sono fiero di essere nato a Napoli 65 anni fa e vivo nel Salernitano “. Solo ciò basterebbe per me, ma forse non per voi. Solitamente, la latente curiosità umana, sempre un po’ ipocrita, tende alla materialità del fare e del dire. Infatti se chiedete ad un uomo chi sei? questi vi risponderà subito dicendovi: “Io sono l’ingegnere tal dei tali , il dottor… l’avvocato…, il ragioniere…” e così via dicendo… e magari aggiungerà pure il verbo avere (possesso), ovvero," io ho… io ho ….io ho"… e costui non tenderà mai ad esprimere chi è veramente (anche perché non lo sa). Così tutti noi, non ci accorgiamo che non siamo ciò che facciamo ed abbiamo, ma solo noi stessi nel bene e nel male, o meglio NOI nel se, e prima ancora nel prese. Tale mia premessa è servita per accontentarvi anche in maniera differente e pertanto, visto che avete bussato alla “mia porta”, credo che una cosa la conoscete per certezza, e già da prima : Io sono un “provocautore”, spesso voce eretica dell’ insorgenza, ma come tutti gli autori, sono un creativo; io in etichetta mi presento in polivalenza, ovvero, un artista, un attore monologhista, uno scrittore, poeta, autore teatrale-monologhista; formatore, regista per il teatro civile e sociale di discorso. Però nella mia poliedricità ed eclettismo sono anche un aziendalista-imprenditore di me stesso e per terzi. Professionalmente sono psicologo- formatore comunicazionalista, (LNP, cv, cnv)…. il resto lo aggiungerete voi e mi auguro che in merito alle dimostranze le vostre “sentenze” siano indulgenti. In conclusione , per non annoiarvi più di tanto , preferisco rimandarvi ( e se lo vorrete) alla lettura completa della mia scaletta curricolare (biografia, ecc..), che troverete in questo blog. Infine ,in considerazione che non amo autocelebrarmi e quindi scrivere da solo (e per me) ”io chi sono” nel senso dell’ encomio, vi lascio in compagnia di una recensione scritta sul sottoscritto, dal Prof.re NEURO BONIFAZI, critico letterario già ordinario di letteratura italiana e filologia nella Università di Urbino, recensione scritta in occasione della pubblicazione editoriale della sua opera critico-antologica sulla storia della letteratura italiana contemporanea, ove il sottoscritto , è inserito e citato tra gli autori più meritevoli dell’ ultimo trentennio storico del 1900 . (Luigi Civolani.." Il ProvoC-Autore"-conduttore del blog .) _________________________________________________________________________________ P.S. : Neuro Bonifazi su Luigi Civolani: LUIGI CIVOLANI , tra gli altri premi e benemeriti già acquisiti, è stato insignito per ben tre volte del “Premio Lirici Greci “al concorso “Penisola Sorrentina “. Scrive poemi lirico-saggistici e prosa teatrale monologhista, di forte impegno sociale e morale, dove l’impronta lirica si adatta favorevolmente ed efficacemente al pensiero utopico e alla comunicazione efficace, oltre al rilevamento personale libertario e autobiografico : TRACCIA di ESEMPIO : Dell’ essere, la maturità vera/è quella che riesce a conservare/per sempre quella infantile./Scrivo per me/la scrittura mi aiuta/a buttar giù i pensieri/.Scrivo sempre a penna/e mai con una tastiera./La mia vera conversione/ è avvenuta quando la mano/alla penna/la lentezza del pensiero ha imposto/, prima erano le dita a inseguir la mente,/or è la mente che insegue la velocità delle dita. Recensione del Prof. Neuro Bonifazi .(Critico Letterario) su Luigi Civolani (Fine) . Mia PIATTAFORMA TELEMATICA ( parziale)su facebook. Inoltre Presente in esterno su internet -google -Twitter ed altri Social network famosi : –SU FACEBOOK Gruppi : ALTRA POLITICA Nocera Rivoluzionari da sempre, Fronte Civico -extraparlamentare Nocera-Agro il Portale del cittadino dissidente./ Nocera il Popolo Sovrano impegnato – CAFFE’ DELL’ ARTE POLIVALENTE – CASERMA TOFANO bene dismesso da riutilizzare – FRATELLANZA MASSONI E PROFANI Degni. Roosevelt unione sezioni Campane ed opere – GAGEDIS TEATRO D’INSIEME – 5 +STELLE (GAP-DD) GRUPPO Campano – 5 STELLE (GAP ) A SOSTEGNO e Supporto Sovranita' Popolare – GRUPPO ‘PORTA APERTA’ – IL PROVOCAUTORE ‘SOCIAL FORUM’ – INFORMA E FORMA bloggers – L’OMBRA DEL POPOLO nefandezze del palazzo e della piazza – NESSUNO ESCLUSO..Assieme ( progetto da vicino nessuno e' normale). – NO MENTI ASSOGGETTATE. A Porte aperte . La Civilta dei quartieri autogestiti Popolo Sovrano proponente ( Gruppo Nazionale) – /IO GOVERNO/LA FOLLA – SUA MAESTA’ IL CITTADINO . Cittadini per la Democrazia diretta partecipata da tutti i Comuni d'italia. – VITE DISOBBEDIENTI . Marco travaglio senza il bavaglio Demograzia diretta-Pagani Insenante -monologhista Unions club coalizione sociale( con Landini) ecc.ecc... Leggi tutti gli articoli di Luigi Civolani c510152025 pubblicati su "Provocazioni blog by altervista org → http://c510152025.altervista.org/ Contatti e-mail: [email protected]